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Dental House

I tuoi dentisti di famiglia!

ANNO: 2020
CLIENTE:
Dental House

Dental House è una realtà di professionisti nel campo dell’ortodonzia ampiamente affermata e strutturata. A noi di Officina Kreativa hanno chiesto di curare la loro identità digitale. Da questa collaborazione è nato Dental House Kids, sito dedicato alla salute dentale dei più piccoli.

Il design del sito ha seguito linee guida ben precise: grafiche e contenuti sono stati creati ad hoc in modo da essere accattivanti per quello che abbiamo identificato come il target di Dental House Kids: i genitori dei bambini. L’approccio grafico dunque è stato quello di utilizzare dei cartoon molto colorati ed accattivanti una volta visti dai bambini. Questo aiuta a rimuovere un po’ di quelle barriere psicologiche che il bambino può avere quando sente parlare del dentista.

I contenuti di testo sono molto sintetici e chiari, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie in poche righe ma allo stesso tempo perfettamente in grado di veicolare quelli che sono i valori e la mission di DH. Nella sezione Blog, ma nache sparsi in altre pagine del sito, sono presenti delle nozioni e alcune tips utili ai genitori per adottare una corretta condotta da seguire a casa in maniera da preservare la buona salute dei denti dei propri figli. Inoltre grazie alle CTA (call to action) immediate è molto facile portare il visitatore/cliente ad entrare in contatto con lo staff della struttura. Il design del sito è ovviamente responsive in modo da garantire una perfetta modalità di fruizione da mobile.

La Design Strategy ha interessato anche il rafforzamento della Corporate Identity tramite la realizzazione di Mock-up e Infografiche che sono stati utilizzati per la realizzazione di brochure e roll-up.

Una volta sviluppato il sito, il team di Officina Kreativa ha poi
strutturato una campagna di comunicazione per Dental House che
coinvolgesse diversi canali. Oltre ai contenuti sul blog di cui abbiamo
già accennato, i canali interessati sono stati i Social (Facebook e
Instagram per DH e DHKids)
e la Newsletter che riprende il taglio del blog, integrando contenuti di natura tecnica tramite piccole tips ed in più la comunicazione di eventi promossi dalla struttura.

Sul piano social invece abbiamo veicolato posto il focus su quelli che sono i punti di forza della struttura di DH: il team di tecnici altamente specializzati, l’impiego di tecnologia sofisticata e non ultimo una particolare sensibilità verso i propri pazienti (specie verso i più piccoli).

Anche sui social ci siamo preoccupati di divulgare una serie di “best practice” per tutelare la salute dei propri denti e altri consigli per i genitori che devono provvedere a quella dei denti dei loro bambini. L’obiettivo è di creare una piccola community sempre in contatto con i loro dentisti di fiducia a cui fornire costantemente contenuti di valore.

 

 

LATO AGENZIA

Lavorare con un cliente che costituisce un’ autentica eccellenza del proprio settore ci ha caricato delel giuste motivazioni e responsabilità. Abbiamo lavorato fianco a fianco con tutto lo staff di Dental House per assicurarci di comunicare al meglio il valori del brand e fornire loro i migliori strumenti per farlo.

LATO CLIENTE

Volevamo rafforzare il nostro brand e allo stesso tempo aumentare il nostro bacino di clienti sia nelle aree geografiche in cui eravamo già ben posizionati ma anche in quelle dove volevamo farci conoscere. Ci serviva un sito ben strutturato e una campagna di comunicazione di contenuti efficaci.

Campagne SEO e SEM Dental House Kids

Un menzione particolare la meritano inoltre le campagne SEO e SEM che abbiamo condotto per migliorare il posizionamento di DH e del suo brand sui motori di ricerca. Lato SEO è stato condotto un lavoro minuzioso e scrupoloso di studio e ricerca delle keywords maggiormente performanti per il posizionamento del brand: infatti nel giro di 3 mesi siamo riusciti a dare a Dental House Kids non solo un posizionamento sempre in prima pagina delle ricerche google associate a quelle specifiche keywords ma in quasi tutti i casi sempre nelle primissime posizioni.

Lato SEM abbiamo investito il budget in diverse campagne Google ADS: campagne click-to-call per cellulari, campagne Google Search. gli obiettivi rimangono quelli di generare lead, interazioni, conversioni e traffico al sito web.
il rapporto tra visualizzazioni e click è nettamente a favore di quest’ultimo, con un costo per click relativamente basso. Leggi il report intero.