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RossoMari

Genuinità e tradizione online

ANNO: 2020
CLIENTE:
RossoMari

RossoMari è un brand nuovo, fresco, nato dalla passione di una giovane imprenditrice per la ricca tradizione della sua terra. La sua missione è quella di portare sulle tavole degli italiani (e non solo) i migliori prodotti del Mediterraneo con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime. Mariella ha chiesto a noi di Officina Kreativa di aiutarla a trasporre la sua vision sul mercato online. E noi abbiamo accettato con entusiasmo contagiati dalla sua passione.

Abbiamo curato l’identità digitale di RossoMari in ogni singolo step: dal branding fino alle campagne di comunicazione e marketing.
Per il design del logo abbiamo sintetizzato i 2 valori fondamentali del brand: passione e tradizione. La pittografia presenta in evidenza uno dei principi della cucina italiana, il pomodoro; e anche la scelta dei colori ovviamente non è casuale: fa risaltare immediatamente il tricolore  all’occhio dell’utente. Anche il nome del brand, RossoMari, riflette una scelta identitaria: rosso è per antonomasia il colore della passione e oltretutto potrebbe essere riassuntivo della tradizione calabrese, ricca di prodotti e materie prime di questo colore; mentre mari è ovviamente un riferimento a Mariella, così identificata nel suo brand che noi di Officina Kreativa abbiamo ritenuto di doverglielo quasi “cucire” addosso.

Questa simbiosi tra lei e il suo progetto ci ha guidati anche nello Storytelling del brand. All’interno del menù di navigazione, abbiamo inserito la voce “Conosci Mari”  in cui abbiamo voluto descrivere i punti salienti della vision e della mission di Mariella. Anche i prodotti vengono “narrati” e non solo descritti. Una scheda prodotto asettica che si limitasse a riportare ingredienti e quantità ci sembrava una scelta limitata e limitante. Abbiamo dunque adottato un approccio narrativo in modo che il cliente potesse “vedere” il prodotto e il contesto in cui è nato.

Il sito, sviluppato in WordPress, ha una struttura snella ed intuitiva. Al centro di tutto sta l’esperienza dell’utente, che deve essere ottimizzata al massimo. Noi di Officina Kreativa sappiamo che un sito non facilmente navigabile o appesantito da sezioni ed informazioni superflue potrebbe far aumentare la Bounce Rate (abbandono del sito) in maniera significativa. Quindi abbiamo puntato su un approccio grafico accattivante (con shooting fotografico realizzato in agenzia) e un’alberatura del sito che permettesse all’utente di trovare in pochi click tutte le info di cui ha bisogno, arrivando eventualmente all’ acquisto in maniera rapida. Woocommerce, plugin integrato all’interno, permette di gestire tutta la parte di shop online in maniera rapida: dal caricamento dei prodotti fino alla gestione degli ordini.  Importante: permette di mantenere un database dei clienti che hanno già acquistato o che hanno manifestato forte interesse ai prodotti (si pensi ai prodotti aggiunti al carrello), elemento fondamentale per le campagne di marketing (leggi il report della campagna ads di RossoMari).

LATO AGENZIA

Aver portato online RossoMari ci ripempie di orgoglio. Innanzitutto perchè lo abbiamo curato in tutte le sue fasi. Ma anche, e soprattutto, per aver dato il nostro contributo alla sua Mission: portare a tutti i sapori della Calabria e del Mediterraneo.

LATO CLIENTE

Mariella è stata una cliente ideale! Ci ha illustrato la sua idea fin nei minimi dettagli, ma al tempo stesso si è fidata delle soluzioni da noi proposte e ci ha lasciato spesso carta bianca. Si è creata da subito una grande sinergia che ci ha permesso di arrivare al risultato desiderato in breve tempo.

Shooting fotografico

In Officina Kreativa offriamo un’esperienza a 360° in modo da poterci occupare di tutte le fasi di un progetto. Per RossoMari abbiamo realizzato anche lo shooting fotografico non solo dei prodotti dell’ E-shop, ma anche dei cesti natalizi che sono stati venduti con un’apposita campagna.

Campagna Facebook ads

Proprio in occasione del Natale 2019 RossoMari ha lanciato la sua prima campagna ads. Per attrarre traffico sul sito e trasformare i visitatori in clienti, abbiamo scelto di lanciare una campagna social su Facebook e Instagram. Vuoi sapere com’è andata? Leggi quì