Caricamento

Evento internazionale Mirabilia 2019

Matera capitale europea della cultura 2019

ANNO: 2020
CLIENTE:
Evento internazionale Mirabilia 2019

Nelle date del 18 e 19 Novembre 2019 si è tenuta a Matera la mostra “La Grande Bellezza”, una mostra diversa e innovativa. Attraverso un viaggio virtuale è stato possibile immergersi in un mondo parallelo e scoprire il ruolo che gli artigiani hanno avuto nel corso degli anni, come essi hanno influenzato la storia dei territori coinvolti. 

 

Il progetto “La Grande Bellezza” ha valorizzato i principali manufatti dell’artigianato artistico mediante le nuove tecnologie del digitale, con lo scopo di far sapere al mondo che esiste un nuovo modo di conoscere il passato e le sue tradizioni! Un modo più divertente, più semplice.

 

Officina Kreativa ha sviluppato per il cliente l’intera esperienza in realtà virtuale. Ha inoltre realizzato il design del brand, una perfetta fusione tra il genio creativo dell’artigiano e l’innovazione tecnologica, e tutti i diversi punti di contatto tra la mostra e i visitatori: sito internet, brochure e allestimento scenografico. 

 

Abbiamo infine prodotto il video mapping per l’apertura e la chiusura dell’evento. Il video mapping è una tecnica di animazione che trasforma qualsiasi tipo di superficie in un display. Consiste nel proiettare animazioni su superfici piatte o complesse come poligoni o edifici. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere incredibili scenografie o realizzare veri e propri spettacoli digitali in 3D che generano il cosiddetto effetto wow

LATO AGENZIA

È stato un grande onore utilizzare le nuove tecnologie per valorizzare un settore cosi prezioso come è l’artigianato artistico in Italia. 

LATO CLIENTE

“Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, con professionalità tutte crotonesi come Officina Kreativa srl, abbiamo realizzato un nuovo modo di valorizzare opere artigianali che raccontano storie millenarie, creando un meraviglioso connubio tra passato e futuro che sono certo raccoglierà apprezzamenti e consenso.” – Alfio Pugliese presidente dell’ente camerale di Crotone.

 

Rimani aggiornato sulle nostre produzioni, sulle nostre news ed eventi.