Nelle date del 18 e 19 novembre 2019 si è tenuta a Matera la mostra “La Grande Bellezza”, una mostra diversa e innovativa. Attraverso un viaggio virtuale è stato possibile immergersi in un mondo parallelo e scoprire il ruolo che gli artigiani hanno svolto negli anni, come hanno influenzato la storia dei territori coinvolti.
Il progetto “La Grande Bellezza” ha valorizzato i principali artigianato artistico artefatti attraverso le nuove tecnologie digitali, con l’obiettivo di far sapere al mondo che esiste un nuovo modo di conoscere il passato e le sue tradizioni! Un modo più divertente e più semplice.
Officina Kreativa ha sviluppato l’intera esperienza nella realtà virtuale per il cliente.
Infine, abbiamo prodotto la mappatura video per l’apertura e la chiusura dell’evento. Il video mapping è una tecnica di animazione che trasforma qualsiasi tipo di superficie in un display. Consiste nel proiettare animazioni su superfici piane o complesse come poligoni o edifici. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere incredibili scenografie o creare veri e propri spettacoli digitali 3D che generano il cosiddetto effetto wow.
Produzioni ed eventi