Pitagora VR - il corpo e l’anima

Virtual reality

Condividi su:

L’associazione Virtual Agorà vuole realizzare un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e innovazione sociale. Il cuore del progetto è un museo itinerante basato su un’esperienza virtuale dal titolo: Pitagora VR – il corpo e l’anima. Indossando il visore, lo spettatore verrà catapultato nel passato e potrà ascoltare i racconti del filosofo.

Quando Pitagora arrivò a Crotone, la grande città magnogreca si trovava in un periodo di depressione a causa della recente sconfitta contro la piccola Locri: Pitagora si propose allora di risollevare la società e riformare tutti gli uomini, affinché Crotone potesse ritornare a splendere. Il nostro Pitagora virtuale ha lo stesso intento e, raccontando la sua storia e le varie peculiarità della filosofia e della Scuola Pitagorica, cercherà di riformare l’attuale Crotone che, anche oggi giorno, necessita di una rimodulazione sotto vari aspetti.

Il progetto è un’iniziativa di un gruppo di ragazzi della città di Crotone in seguito alla partecipazione a Giovani e Futuro Comune, un’idea di Goodwill la città delle idee, in collaborazione con Fondazione Con Il Sud, Fondazione Vodafone Italia, Talent Garden Cosenza, Gioffoni Innovation Hub, Lavoradio, Heroes e 012 Factory.

ALTRI CASI DI SUCCESSO