Caricamento

Pitagora VR - il corpo e l’anima

Virtual reality experience

ANNO: 2019
CLIENTE:
Virtual Agorà
CATEGORIA:

L’associazione Virtual Agorà vuole realizzare un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e innovazione sociale. Il cuore del progetto è un museo itinerante basato su un’esperienza virtuale dal titolo: Pitagora VR – il corpo e l’anima. Indossando il visore, lo spettatore verrà catapultato nel passato e potrà ascoltare i racconti del filosofo. Quando Pitagora arrivò a Crotone, la grande città magnogreca si trovava in un periodo di depressione a causa della recente sconfitta contro la piccola Locri: Pitagora si propose allora di risollevare la società e riformare tutti gli uomini, affinché Crotone potesse ritornare a splendere. Il nostro Pitagora virtuale ha lo stesso intento e, raccontando la sua storia e le varie peculiarità della filosofia e della Scuola Pitagorica, cercherà di riformare l’attuale Crotone che, anche oggigiorno, necessita di una rimodulazione sotto vari aspetti.

Il progetto è un’iniziativa di un gruppo di ragazzi della città di Crotone in seguito alla partecipazione a Giovani e Futuro Comune, un’idea di Goodwill la città delle idee, in collaborazione con Fondazione Con Il Sud, Fondazione Vodafone Italia, Talent Garden Cosenza, Gioffoni Innovation Hub, Lavoradio, Heroes e 012 Factory.

LATO AGENZIA

Essere oggi al fianco di Ludovica, Giulia e Nicoll  è essenziale, perché va in direzione della nostra visione. Puntiamo a costruire sinergie e collaborazioni affinché si possa arrivare alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio. Per noi, oggi, oltre al business e all’emozione legata all’evento, c’è la volontà di dare un segnale forte al contrario di quanto accaduto sino ad oggi.

LATO CLIENTE

Un ringraziamento particolare è per il team di Officina Kreativa, pionieri in questo campo che hanno curato lo sviluppo del software utilizzato per il tour virtuale

Nicoll Tallarico – content manager

Rimani aggiornato sulle nostre produzioni, sulle nostre news ed eventi.